Queste le disposizioni relative alle certificazioni mediche per la stagione 2023/24:
- Per i nati/e dal 2017 al 2019: il certificato medico non agonistico è obbligatorio dal compimento dei 6 anni di età, prima non è necessario. La società consiglia di effettuare un controllo medico prima di intraprendere l’attività sportiva al fine di valutare eventuali controindicazioni.
- Per i nati/e dal 2014 al 2016: è obbligatorio il certicato medico per attività sportiva non agonistica.
- Per i nati/e nel 2013: è necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica fino al 31 Dicembre 2023. A partire dal 1° Gennaio 2024 è obbligatorio il certificato medico per attività sportiva agonistica.
- Per i nati/e dal 2012 in poi: è obbligatorio il certificato medico per attività agonistica
Nei centri medici convenzionati con la Regione Lombardia la visita medica agonistica per i minorenni è gratuita. Questo l’elenco dei centri più vicini a noi:
- Nuova Dimensione Sport – Piazza K. Marx 11, 20030 Senago (MI);
- Centro di Medicina Sportiva di Carate Brianza – Piazza Risorgimento 3, 20841 Carate Brianza (MB);
- Il Centro di Medicina dello Sport PB – Via Europa 8, 20813 Bovisio Masciago (MB).
Per poter effettuare la visita agonistica occorre ritirare, presso la segreteria del Palasport o tramite il proprio allenatore, il modulo di richiesta di visita medica compilato dalla società da consegnare al centro medico il giorno dell’appuntamento. Il rinnovo della visita medica può essere effettuato nei 30 giorni precedenti la scadenza del certificato in corso di validità, si consigli di verificare la propria scadenza e prenotare il rinnovo con il dovuto anticipo.
SENZA CERTIFICAZIONE MEDICA VALIDA NON SI POTRA’ PRENDERE PARTE AD ALLENAMENTI E PARTITE.