A.S.D. Basket Cesano Seveso 2011

Seveso Basket School

Seveso Basket School è il sodalizio nato nel 2019 dalla collaborazione tra GSO Sampietrina e Basket Cesano Seveso per sviluppare sul territorio un’area cestistica di riferimento allargata e migliorare il settore giovanile sevesino.

Nella stagione sportiva 2019/2020 le squadre iscritte ai campionati FIP sotto l’egida del Seveso Basket School sono due, l’Under 13 e l’Under 14, che rappresentano le annate pilota di questo progetto. L’obiettivo del Seveso Basket School nei prossimi anni è quello di veder crescere sempre più il numero degli atleti coinvolti in questo progetto e usciti dai centri minibasket delle due Società di riferimento, con la creazione a partire dall’ultimo anno di minibasket nella categoria Esordienti di una squadra per singola annata, al fine di rendere i gruppi maggiormente omogenei per capacità e per numero di elementi. Oltre all’aspetto tecnico, gli obiettivi futuri del progetto prevedono il miglioramento a 360° dei nostri atleti, tanto dal punto di vista medico e fisico quanto da quello sociale, che sarà promosso attraverso una serie di iniziative che vedranno la luce nel prossimo anno.

Dal punto di vista sportivo, il settore giovanile del Seveso Basket School è in via di sviluppo. Infatti, già dalla stagione corrente, le nostre squadre hanno raggiunto traguardi di tutto rispetto: per l’Under 14 è arrivato un secondo posto nel girone di qualificazione che vale l’accesso al girone Silver, mentre l’Under 13 si è qualificata al girone Gold in virtù della prima posizione nel proprio girone.

Metti mi piace e seguici :)

Facebook
Instagram
YouTube
RSS