Basket Cesano Seveso e GSO Sampietrina comunicano che, in seguito ad un nuovo accordo, visto anche l’ottimo percorso intrapreso insieme 2 anni fa, la collaborazione proseguirà anche nel prossimo biennio, ma con forme differenti.

Infatti, la collaborazione nata nel dicembre del 2018 avrebbe dovuto riguardare solo le annate 2006 e 2007, e venne denominata Seveso Basket School in ragione del forte legame col territorio sevesino di quelle squadre. Questa strada intrapresa insieme, ha portato però le due Società a pensare ad un nuovo futuro per la collaborazione, che coinvolga tutte le squadre, dal settore minibasket alle giovanili.

Nasce così Academy: un progetto di lungo periodo che riguarderà tutti i nostri atleti. Le due Società proseguiranno così a svolgere attività di minibasket con il proprio nome, condividendo però lo stesso staff tecnico e le medesime linee guida, nei territori di Seveso e di Cesano. Dalla categoria Esordienti invece, i gruppi saranno uniti dando vita a squadre di singola annata che parteciperanno ai rispettivi campionati di categoria sotto l’egida dell’Academy.

Oltre ad un nuovo logo, dalla giornata odierna tutte le news e le comunicazioni saranno gestite direttamente dal profilo social dell’Academy, che avrà anche un sito dedicato. Nelle prossime settimane verrà inoltre svelata la sezione medica della nostra Academy, che verrà attivata dalla prossima stagione sportiva, e dedicata a tutti i nostri atleti.

Metti mi piace e seguici :)

Facebook
Instagram
YouTube
RSS