BCS 83- Nova 28

…. E finalmente è arrivato il primo successo di questa stagione, IP IP Urrà!! Abbiamo visto una prestazione brillante di tutta la squadra con azioni corali ed incisive che alla fine hanno piegato i giocatori dell’USSA Nova peraltro penalizzata da una panchina piuttosto corta.

I ragazzi del BCS sono scesi in campo con lo spirito e la grinta giusti e alla fine del primo quarto il distacco dagli avversari è già importante, 23 a 11;  ma mai abbassare la guardia!! Mentre il secondo quarto ci vede ancora concentrati e incisivi con un distacco dagli avversari che si fa ancora più netto (45-15), nel terzo quarto – quasi come prassi consolidata per i nostri BCS boys – molliamo un pò il colpo e facciamo qualche errore di troppo sotto canestro. Chiudiamo il terzo quarto comunque in vantaggio (65-28) ma con un parziale di soli +7 punti sui novesi. Il quarto conclusivo quasi non ha storia; Ussa fa quello che può ma non riesce a organizzare un gioco tale da arginare le incursioni sotto canestro del BCS che con un parziale di 18 a 0, vincono e convincono con lo score finale che si ferma a 83 a 28.

Un combattente americano disse “le sfide sono ciò che rendono la vita interessante… superarle e vincere  è ciò che dà alla vita significato”  e con questo profondo spunto di riflessione vi dò appuntamento alla prossima partita e al prossimo articolo.

D. Mallozzi