U18 51 – ASA Cinisello 58

Tutto pronto…riparte la stagione di qualificazione per gli Under 18. BCS PRESENTE!!!

La prima giornata ci vede giocare in casa contro i ragazzi dell’ASA Cinisello. Non potete capire….. è stata veramente una partitona, onestamente a tratti lunghissima (vedi i primi due quarti), super combattuta, dai ritmi alti, giocata punto a punto fino alla fine.

Nessuna delle due squadre riesce a distaccare nel punteggio gli avversari praticamente fino all’ultimo quarto e anche lo score rimane abbastanza basso. Alla fine del secondo quarto siamo 30 a 31 per l’ASA. Serpeggia nervosismo in campo nel terzo quarto e con qualche imprecisione di troppo da entrambe le parti il punteggio non decolla e il quarto finisce 42 a 44 per ASA.

Niente è perduto per Seveso che deve recuperare solo 2 punti ma qualcosa non va proprio;  BCS segna solo 2 canestri mentre ASA, mette a segno una tripla e alcuni tiri liberi ad 1 minuto dalla sirena superando i nostri ragazzi per 58 a 51.

C’è ancora da lavorare sodo ma la squadra ha cuore e carattere e stasera si è visto. Concludo, come mia consuetudine, ricordando una frase di un tale Michael Jordan che di basket forse ne capisce qualcosa: “Con il talento si vincono le partite è vero, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”

Meditate gente…meditate…!!!

D. Mallozzi